header logo

Gli stadi meno frequentati della Serie A

In questa speciale classifica che annovera la media spettatori negli stadi riguardanti le prime 11 giornate di Serie A il Como è desolatamente ultimo e il Sinigaglia detiene il primato negativo con una media di 10.547 tifosi. Il Como è seguito da un'altra neopromossa, il Venezia, con il Penzo che annovera 10.900 tifosi di media a partita e il podio in senso negativo viene completato dal Brianteo di Monza con una media spettatori/partita pari a 11.812.

Male anche il Castellani di Empoli, l'Unipol Domus di Cagliari e l'altra neopromossa, ovvero il Parma con lo stadio Tardini. Nella seconda metà della classifica troviamo anche delle squadre che occupano stabilmente le prime posizioni della classifica di Serie A come l'Atalanta e il suo Gewiss Stadium e la Fiorentina e lo stadio Artemio Franchi.

E il Via del Mare di Lecce?

Come accennato, lo stadio Via del Mare di Lecce si classifica al 9 posto di questa particolare e parziale classifica preceduta da sole squadre che lottano per obiettivi diversi da quelli dei giallorossi. L'unica squadra “piccola” ad avere più spettatori del Lecce è il Genoa (31652) che però può contare su uno stadio storico come il Lugi Ferraris. 

Il Via del Mare, nonostante l'andamento abbastanza negativo della squadra in questa prima parte di stagione, può contare su una media spettatori di 25.886 a fronte di 21.551 abbonati. Lo zoccolo dura del tifo giallorosso si dimostra quindi incrollabile insieme a qualche altro migliaio di tifosi. La speranza è che i risultati sul campo possano finalmente arrivare in modo da migliorare la classifica attuale di Serie A che vede i giallorossi attualmente ultimi e questa speciale classifica degli spettatori medi.

Notizie correlate
Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Il Lecce e Baschirotto in prima fila nella lotta contro il cancro

💬 Commenti