header logo

Se sul campo i risultati non arrivano, l'affetto e l'amore dei sostenitori del Lecce sembra non avere confini e non essere legato ai risultati. Nella classifica degli spettatori rilevata dagli stadi di Serie A all'11ma giornata della stagione 2024/2025 il Lecce si piazza infatti al nono posto davanti a squadre che occupano le prime posizioni della classifica. Ovviamente nel valutare queste statistiche bisogna necessariamente tenere conto delle diverse dimensioni delle città e degli impianti sportivi.

Le squadre con più spettatori

Lo stadio Meazza di Milano, meglio conosciuto come San Siro, si conferma il numero 1 tra gli stadi più frequentati d'Italia, per via della sua capienza e dei tantissimi sostenitori nerazzurri e rossoneri. L'Inter detiene di poco il primato con una media spettatori di 72.127 mentre il Milan segue distaccato di poco con una media di 71.529 tifosi a partita. 

Il terzo gradino del podio va all'Olimpico giallorosso: lo stadio romano detiene una media di 63660 spettatori quando la Roma gioca tra le mura amiche. Seguono poi il Maradona di Napoli con 49.883 spettatori medi, l'Olimpico di marca laziale che annovera una media di 41.917 sostenitori a partita e lo Juventus Stadium di Torino con una media di 40.755 tifosi a gara.

Notizie correlate
Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Il Lecce e Baschirotto in prima fila nella lotta contro il cancro

💬 Commenti