header logo

La partita di ieri tra Lecce e Venezia è stata decisa da un autogol di Gallo e dal gol di testa di Baschirotto

Prima rete di un italiano e di un difensore

Il gol del capitano giallorosso è stato il primo ad essere siglato in questa stagione da un giocatore di un reparto diverso da quello offensivo ma non solo. Il gol di ieri è stato il primo siglato da un italiano in questa stagione 2024/25 per quanto riguarda la compagine giallorossa.

I principali marcatori del Lecce fino alla partita col Venezia infatti, erano Nikola Krstovic, autore di 10 gol, seguito da Santiago Perotti con 4, Tete Morente e Patrick Dorgu con 3 ciascuno e infine Ante Rebic, autore di una sola rete. 

gruppo esultanza lecce

Fino a ieri, Lecce ad un passo da un record

Prima della partita con il Venezia, il Lecce poteva entrare nella storia della Serie A avendo realizzato 21 reti in campionato di cui nessuna con la firma di un calciatore italiano, fatto mai accaduto nella storia del torneo. 

Con solo otto giornate rimanenti, le possibilità che un italiano riuscisse a siglare almeno una rete sembravano veramente ridotte, soprattutto vista la propensione a segnare poco della compagine guidata da Giampaolo e dal fatto che gli unici italiani annoverati nell'undici titolare erano, tralasciando il portiere Falcone, Gallo e proprio Baschirotto. Insomma, due giocatori non particolarmente conosciuti per le loro abilità sotto porta.

Per lui finisce dunque un digiuno durato due anni, mettendo a referto un gol importantissimo e pesantissimo che speriamo possa dare una svolta in questo finale di stagione.

Lecce verso un record mai visto in Serie A: ecco di cosa si tratta
Esiste una statistica curiosa che riguarda il Lecce e che potrebbe portare a un evento mai registrato prima nella storia...
Giampaolo a DAZN: "Fischi immeritati. La squadra è stata brava, o reagisci o muori"
Lecce-Venezia: migliori e peggiori della squadra di Di Francesco

💬 Commenti