Congedo: "Scelta cinica e ingiustificabile. Simonelli e Percassi dovrebbero darne conto"

Le parole del parlamentare salentino dopo la decisione della Lega di far giocare Atalanta-Lecce
Il parlamentare salentino Saverio Congedo non ci sta e non si capacita di come sia stato possibile far giocare Atalanta-Lecce.
Il politico, tra l'altro, è stato tra i firmatari del comunicato del Lecce Club Parlamento che nella giornata di ieri chiedeva alla Lega di ripensarci sul riprogrammare la gara a sole 48 ore dalla tragica scomparsa di Fiorita. La richiesta, rimasta inascoltata, era quella di rispettare il lutto dei giallorossi e spostare ulteriormente la partita. Niente da fare, il Lecce gioca oggi, domenica 27 aprile.
Le parole di Congedo
Atalanta Lecce. Congedo: vilipesi i valori dello sport.
Quella che sta andando in scena oggi al Gewiss Stadium è una vergogna che qualifica la dirigenza della Lega serie A. Come sensatamente richiesto dalla società non si doveva giocare oggi, per ragioni che non sono sfuggite a nessuno, non solo agli addetti ai lavori, ma a chiunque sia venuto a conoscenza della tragedia che ha colpito la famiglia di Graziano Fiorita, l'intero ambiente dell'U.S. Lecce, il mondo del calcio.
Con la sua scelta cinica e ingiustificabile, la Lega di A ha vilipeso i valori dello sport e tradito la passione di milioni di sportivi e appasionati che seguono il calcio in Italia.
Di questo il presidente Simonelli, il vice Percassi e l'intera dirigenza dovrebbero darne conto e trarne le conclusioni.
Così il parlamentare on. Saverio Congedo