Sticchi Damiani aveva ragione: la rosa del Lecce vale più di cento milioni
Lo scorso anno il presidente giallorosso affermava di aver ricevuto offerte scritte dal valore di circa cento milioni di euro
Il mercato di gennaio è ormai terminato da qualche ora ed è tempo di bilanci. In questa sessione di mercato il Lecce ha acquistato cinque elementi e completato nove uscite. Di queste, una è la più importante della storia presente e passata dell'Unione Sportiva Lecce.
Cessione record
Parliamo ovviamente di Patrick Dorgu, talento danese passato in questa sessione di mercato tra le fila del Manchester United per la cifra record di 30 milioni più bonus che avvicineranno la somma totale a circa 40 milioni di euro.
Ma di Dorgu in questo mese di gennaio si è parlato abbastanza. Un'operazione di mercato in cui il club si è seduto insieme ad uno dei club storici del calcio europeo trattando quasi da pari.
Quasi, perché il prestigio, la storia e le risorse economiche erano dalla parte dei Red Devils, ma il Lecce non ha avuto bisogno di svendere, ed è stato anche capace di rifiutare i primi attacchi degli inglesi.
Questo ci porta dunque a parlare della conferenza stampa del presidente Sticchi Damiani tenutasi proprio un anno fa, in concomitanza con la fine del calciomercato di gennaio.