header logo

Cala il valore delle rivali

Se andiamo a vedere le altre squadre rivali, quelle che lotteranno per la salvezza insieme ai giallorossi, il loro valore della rosa è quasi per tutte diminuito. 

Monza addirittura con un -32.7%, Empoli -11.6, Verona stabile, Cagliari quasi -17. Questi numeri ci fanno capire come il Lecce, a parte il lievissimo aumento del Verona, è l'unica squadra, tra quelle che l'anno scorso si sono giocate la salvezza, ad aver aumentato il proprio valore.

Il valore delle neopromosse

Ma le neopromosse volano. Ancora una volta, le parole del presidente Sticchi Damiani sembrano essere profetiche:

Secondo noi quest'anno sono arrivati in serie A club molto strutturati. Tutto questo renderà la corsa salvezza più difficile. 

C'è il Venezia che ha aumentato il proprio valore di quasi la metà. Poi il Parma, che ha cambiato poco vista la rosa già competitiva, ma il cui valore è aumentato del 33.7%.

E per finire la “regina” del mercato tra le piccole: il Como. I lariani sono la squadra più ricca della Serie A ed hanno aumentato il loro valore della rosa del 116.2%. 

Varane

A questo corrisponderà anche il risultato sportivo sperato? Sicuramente l'acquisto di calciatori-figurina come Varane non è il miglior modo per fare mercato in Serie A, ma ci sono anche tanti prospetti interessanti.

Il Parma invece sembra essere quella squadra che ha fatto il mercato più consapevole ed oculato, cosa confermata anche dall'inizio “sprint” nelle prime tre giornate.

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Candreva: "Non ho staccato il cervello, ho il fuoco dentro". L'ex Salernitana aspetta una chiamata

💬 Commenti