Lecce, sale il valore della rosa: ma le neopromosse..
Il club salentino è l'unico ad aver aumentato il valore tra le squadre in lotta salvezza dello scorso anno
Ieri 3 settembre abbiamo pubblicato un articolo relativo al saldo del calciomercato estivo, con il Lecce in positivo di 21 milioni di euro.
Una delle questioni su cui ci siamo soffermati è stata quella relativa alle spese delle neopromosse, che grazie alle loro disponibilità economiche non hanno paura di spendere grazie alle ricche proprietà che hanno alle spalle.
Sempre il noto sito tedesco di statistiche Transfermarkt ha rilanciato sui suoi social il cambiamento di valore delle rose dopo il mercato. I valori ovviamente sono solo stimati, nonostante molti di questi si avvicinino alla realtà.
Ecco perché anche questa classifica ci può dare una mano a capire la bontà del lavoro del club di via Colonnello Costadura e la difficoltà nel salvarsi.
Il valore del Lecce
Iniziamo col dire che il valore della rosa del Lecce è aumentato, seppur di poco. Si tratta di un aumento del 2.6%, attestandosi sui 93,3 milioni di euro.
Il giocatore con il valore di mercato più alto è Dorgu (12 milioni), mentre il nuovo acquisto Filip Marchwinski si attesta sui 6. Di questi, sono andati via Pongracic e Gendrey con un rispettivo valore di 7 milioni.
Ma qual è il valore delle squadre che l'anno scorso lottavano per la salvezza insieme al Lecce?