Gaspar: "Contro il Venezia come una finale. Coppia difensiva? Ecco cosa penso"

Questa mattina il difensore giallorosso ha risposto alle domande dei giornalisti in sala stampa
Come potrebbe trovarsi in coppia con Jean?
Non mi sembra corretto parlare dei miei compagni da questo punto di vista, perché allo staff tecnico spettano queste decisioni. L'importante è che chiunque entri e chiunque giochi al mio fianco dia il suo massimo contributo nel campo durante la partita.
Lascio queste decisioni, come ho detto, allo staff tecnico, che sa prendere le sue decisioni. Io sono un giocatore, quindi mi concentro su quello che è il mio compito.
Sul suo rientro
Il mio rientro è stato importante, però posso dire che si deve lavorare sempre, indipendentemente dalla situazione. Ho ricevuto molti aiuti, sia dallo staff tecnico che dai compagni di squadra, e grazie a dio sono qui finalmente.
Per quanto riguarda l'allenatore, è uno che comunica molto con la squadra, ogni giorno ci dice in cosa dobbiamo migliorare o lavorare di più. Abbiamo sempre modo di conversare ogni giorno ed in ogni allenamento per dare il massimo.
Le ultime otto gare
Mancano otto partite alla fine, però per me bisogna restare concentrati, focalizzati partita dopo partita.
La prossima sarà il Venezia, quindi per me è come se fosse una finale. Dopodiché passeremo a concentrarci e lavorare sulla partita successiva. Dobbiamo vedere tutte le partite che restano fino alla fine come delle finali da affrontare.

La parola d'ordine di questo sprint finale
La parola chiave è sempre lavorare, lottare e dare il nostro meglio perché il lavoro è quello che ci ricompensa alla fine.
I tifosi? Posso solo ringraziarli perché sono sempre lì con noi per darci il calore giusto e la forza alla fine di ogni partita. Sono grato di averli e devono continuare così, a dare il loro contributo partita dopo partita per ottenere l'obiettivo finale.
Sul Venezia
Riceviamo dei consigli, delle istruzioni ogni giorno dal nostro staff tecnico. Il calcio ovviamente è dinamico quindi tende a cambiare in ogni momento. Non possiamo aspettarci di vedere il Venezia che si è visto la scorsa volta.
Dobbiamo stare sempre focalizzati, preparati mentalmente per ogni sistema di gioco che potrà utilizzare il Venezia. Soprattutto dobbiamo essere pronto ad affrontare qualsiasi difficoltà che arrivi dal nostro percorso durante la partita col Venezia.