header logo

Nel postiticpo di ieri alle 18:30 al Sinigaglia il Como ha battuto il Lecce per 2-0. Nella diretta sul canale Twitch di Pianetalecce è intervenuto Francesco Romano, corrispondente per Tuttosport e direttore responsabile di Pianeta. Queste le sue parole.

Sulla rosa a disposizione per la partita di ieri

Bisogna essere anche onesti. Non era il Lecce tipo. Ci può stare perdere a Como con questo tipo di squadra. Poi si può anche entrare nel merito di alcune scelte, ma come ha detto Giampaolo nel pre partita la squadra era quella che era, la difesa è stata letteralmente ridisegnata e si è dovuto fare di necessità virtù.

 Il Como era tanto per questo Lecce e non dobbiamo fasciarci la testa per questo risultato. Ho letto che il Lecce è senza qualità, ma credo che a pieno regime oggi il Lecce se la sarebbe giocata tranquillamente 

Su Bonifazi e il mercato in entrata

Io spero che ritorni quello che era un tempo. Quando era in forma si trovava anche nel giro della nazionale e, se dovesse tornare, è un titolare e si dovrà anche capire se intervenire concretamente sul mercato. In mezzo su cinque siamo in due e mezzo, anche se su Bonifazi mi hanno detto che clinicamente è pronto, deve solo riatletizzarsi, e nel giro di un paio di settimane potrebbe essere a pieno regime. 

Vista la situazione di Gaspar che non può accelerare troppo i tempi bisogna trovare una soluzione al centro, ma ora la priorità è trovare un'alternativa a destra a Guilbert perchè Dorgu non può fare sempre gli straordinari. 

Sembra il gioco della coperta: la tiri da una parte e si scopre dall'altra. Secondo me Dorgu deve tornare a fare l'esterno alto, e per farlo c'è bisogno di un Gallo che torni al top della forma e un Guilbert che possa avere un'alternativa, altrimenti tocca sempre a Dorgu. Però diciamo che Gallo deve tornare ad essere quello che ti assicuri la presenza costante dal primo all'utimo minuto. 

Sarà un mercato difficile nel senso che chi ha i giocatori forti se li tiene, a meno che non paghi cifre importanti, e quelli che stanno a buon mercato possono essere tranelli. A gennaio devi avere sempre fortuna, ma credo nella dirigenza che troverà qualche soluzione

Kevin Bonifazi
Falcone e Baschirotto possono entrare nella Storia del Lecce nel 2025
"Poteva finire 3/4 a 0": lariani entusiasti per la vittoria

💬 Commenti