header logo

CENTROCAMPO 7,5

Reparto abbondante e ben costruito sia dal punto di vista fisico che tecnico nel quale rientrano tutti i tipi di centrocampisti: si parte dai mediani come Coulibaly e Ramadani, si passa per le mezz'ali sia quelle di posizione che qualitative come Pierret, Kaba, Berisha (che può svolgere tutti i ruoli nella zona mediana), Helgason e Rafia che dovrebbe rientrare nel giro di una ventina di giorni. Sono in sette per tre ruoli.

helgason parma lecce valenti

ATTACCO 7,5

Gli attaccanti sono otto in totale, con Karlsson che ha sostituito Banda (che rientrerà a breve dopo essersi ristabilito dall'intervento chirurgico), Konan N'Dri (in sostituzione di Dorgu), Pierotti, Tete Morente, Krstovic, Rebic e Burnete. La piazza ha rumoreggiato perchè l'apporto di Rebic come alternativa a Krstovic non è stato all'altezza della sua fama, neanche della classe che il croato vanta. 

In società puntano forte su di lui e non viene messo in discussione, noi siamo convinti che debba trovare un po' di continuità e poi vedremo il vero Rebic anche a Lecce
L'organico che gestirà Giampaolo è più che congruo numericamente (ed abbiamo visto nella prima parte di campionato quanto sia importante non essere in difficoltà da questo punto di vista) ma anche tecnicamente. 

Al completo il Lecce può tranquillamente competere per raggiungere il suo obiettivo ed onestamente, se gli infortuni dessero un po' di tregua, potrebbe essere in grado di dire la sua anche contro formazioni più quotate, riservano belle sorprese sia ai suoi sostenitori che in assoluto.

Ora starà a Giampaolo far integrare velocemente i nuovi, gestire il rientro degli infortunati, mantenere sulla corda coloro che hanno portato avanti la baracca e formare un grande gruppo.

Calciomercato Lecce 2025: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Trevisani: "Krstovic forse non farà mai più un gol così. Pierotti? Con lui Giampaolo.."

💬 Commenti (1)