header logo

Rares Burnete è tornato ad allenarsi regolarmente con il gruppo già dall'allenamento di ieri, dunque se Giampaolo lo riterrà opportuno sarà a disposizione per la prossima partita contro la Roma, naturalmente con un minutaggio ridotto viste le numerose settimane di assenza. 

Il calciatore potrà essere una nuova opportunità per le scelte di Giampaolo che ci ha abituato a letture particolari del match e dunque a ragionamenti non schematici e “telefonati”. 

Il calciatore rumeno manca dalla lista dei convocati dal 27 Settembre scorso quando l'infortunio alla coscia lo ha fermato fino a ieri. L'attaccante non ha collezionato nemmeno un minuto in Serie A nella gestione di Luca Gotti, ma ha potuto dire la sua nei 28 minuti di Lecce-Sassuolo, gara di Coppa Italia del 24 Settembre scorso, pochi giorni prima dello stop che ne ha condizionato la stagione fino ad oggi. 

In estate Burnete aveva rinnovato il suo contratto fino al giugno del 2029. 

Dove potrebbe giocare Burnete con Giampaolo?

Le caratteristiche di Burnete sono molto simili a quelle di Nikola Krstovic, dunque il suo ruolo sarebbe quello di punta centrale in un attacco a tre. In Primavera, soprattutto all'inizio, aveva ricoperto anche il ruolo di esterno destro d'attacco, ruolo che magari potrebbe ricoprire in alcuni frangenti della partita. 

Notizie correlate
Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Lecce, che entusiasmo: il dato aggiornato per il settore ospiti dell'Olimpico

💬 Commenti