Ecco perché conosceremo il futuro di Persson a Gennaio
Il centravanti svedese è stato ceduto ad un club del medesimo campionato con la formula del prestito con opzione
Joel Voelkerling Persson è stato ceduto al club svedese IFK Värnamo che gioca nella massima competizione dello stesso Paese, l'Allsvenskan, o anche conosciuta col nome di Fotbollsallsvenskan, fino al 31 Dicembre 2024.
La data coincide con la fine dell'anno solare e non, come solitamente accade, con il termine dell'anno calcistico. Questo perché l'Allsvenskan è un campionato che in genere si apre a fine Marzo o al massimo ai primi di Aprile per concludersi in Novembre, con la fine della stagione al 31 Dicembre.
La pausa, naturalmente, serve per evitare i mesi più freddi dell'anno, durante i quali sarebbe impossibile giocare per impraticabilità dei campi e per le temperature troppo rigide.
A fine stagione dunque, il club svedese dovrà capire se esercitare il suo diritto di acquisizione definitiva dell'ex Roma o se rispedirlo nel Salento.
Attualmente l'Allsvenskan è già alla 19esima giornata di campionato ed il Varnamo è in terz'ultima posizione, in zona retrocessione, a soli 2 punti dall'Halmstad che è salvo. La squadra allenata da Mravac Anes ha segnato fino ad oggi 21 reti: Persson avrà il compito di aumentare il bottino.