Perchè Patrick Dorgu farebbe bene a restare un altro anno al Lecce
Il terzino danese potrebbe consacrarsi definitivamente nella prossima stagione
Un allenatore che punti su di lui
Luca Gotti sembra il tecnico giusto al momento giusto. La carriera di Dorgu è appena iniziata ma trovare sul proprio cammino un tecnico che valorizzi le tue qualità non è fortuna di molti. L’attuale allenatore giallorosso, invece, ha subito apprezzato le doti tecniche e fisiche del laterale dei salentini, provandolo sia davanti che dietro ed abituandolo ad una nuova collocazione tattica, maggiormente offensiva, nella quale poter scatenare tutto il proprio potenziale.
Stai senza pressione
Lecce è una piazza calda e calorosa che sa coccolare i propri beniamini, soprattutto se giovani. Andare via già questa estate potrebbe rappresentare un salto di categoria troppo grande per Dorgu, che ha bisogno di un’altra stagione di assestamento al calcio dei grandi. 32 presenze non sono poi così tante ed un altro campionato da protagonista potrebbe permettergli di consacrarsi definitivamente nel nostro calcio.
Il suo valore può crescere ancora
Infine, seppur non dovremo essere noi a fare questo tipo di valutazione, siamo certi che un altro anno ad alti livelli nel Lecce possa far aumentare ancor di più il suo valore di mercato. Chi compra adesso Dorgu valuta il presente ma anche le potenzialità future del ragazzo. La prossima estate, però, queste potenzialità potrebbero esser già diventate realtà ed ecco allora che il costo del suo cartellino potrebbe lievitare generando una plusvalenza storica per le casse del club salentino.
Ovviamente, questo discorso lascia il tempo che trova se l’offerta irrinunciabile dovesse arrivare già in questa stagione. Al contrario, il Lecce potrebbe godersi per almeno un altro anno un talento assoluto, un giocatore che con un po' di lavoro e cura nei dettagli potrebbe davvero raggiungere palcoscenici importantissimi.