header logo

Il 10 febbraio 2025, il palazzetto dello Sport di Brindisi è stato teatro della "Salento Cup", una delle competizioni più importanti del circuito nazionale di karate Fijlkam/CSEN. L'evento ha riunito ben 530 atleti provenienti da tutta Italia, pronti a sfidarsi sul tatami in un clima di rispetto e disciplina, pilastri fondamentali di questa antica arte marziale.

Tra i protagonisti della giornata, il Dojo Bushi Galatone ha fatto incetta di premi, vincendo la competizione con un medagliere impressionante: 15 ori (di cui 5 conquistati nelle gare a squadre), 6 argenti e 13 bronzi. Un risultato straordinario che testimonia l'eccellente lavoro della squadra, guidata dal Maestro V. Tarantino (5° Dan Fijlkam), supportato dai tecnici P. Tarantino (1° Dan) e A. Migliaccio (4° Dan), insieme alle cinture nere E. Tarantino, E.T. Gira, G. Giaffreda e A. Danieli.

Con ben 51 atleti in gara nelle competizioni individuali e 18 nelle prove a squadre, il Dojo Bushi Galatone ha dimostrato di essere una delle realtà più competitive e affiatate del panorama karateistico nazionale. Il successo nella "Salento Cup" rappresenta non solo un traguardo, ma anche un punto di partenza per il prossimo grande obiettivo: il campionato nazionale "Colored" che si terrà in Campania.

Con impegno, tecnica e spirito di squadra, il Dojo Bushi Galatone è pronto a confermare ancora una volta il proprio valore, continuando a far brillare il nome del karate salentino a livello nazionale.

Notizie correlate
Lecce, le fasce adesso funzionano (anche senza Dorgu)
Lecce, boom di turisti: ecco cosa dicono i dati del 2024

💬 Commenti