Dojo Bushi Galatone torna in gara dopo la pandemia: pioggia di medaglie
Con un totale di 911 atleti e 80 società, il Dojo Bushi Galatone si è classificato all’11° posto, accumulando 101 punti grazie a 1 oro, 2 argenti, 7 bronzi e 6 quinti posti.
Il 25 febbraio 2024, presso il Palasele di Eboli, si è tenuto il Campionato Italia Centro Sud Fijlkam, riservato alle cinture colorate e organizzato dalla Bracciante Promotion. Il Dojo Bushi Galatone, società affiliata alla Fijlkam e al Centro Sportivo Italiano, ha partecipato alla sua prima gara nazionale dopo la pandemia, presentando 19 atleti, tutti alla loro prima esperienza, e ottenendo importanti successi.
Con un totale di 911 atleti e 80 società, il Dojo Bushi Galatone si è classificato all’11° posto, accumulando 101 punti grazie a 1 oro, 2 argenti, 7 bronzi e 6 quinti posti. Gli organizzatori affermano:
Questo risultato è stato sorprendente per la tenacia, la grinta, la determinazione e la disciplina dimostrate dagli atleti della nostra scuola. È un inizio significativo dopo gli anni difficili della pandemia, durante i quali l’agonismo aveva subito rallentamenti per ovvi motivi. Ma ora possiamo dirlo con fiducia: siamo tornati!
I prossimi appuntamenti includono il Trofeo Giovanissimi Puglia e il Trofeo dei Due Mari. Nel frattempo, stiamo lavorando per formare presto anche agonisti con cinture blu e marroni.