Lecce, il pari con la Juventus? Ecco dove ti porterà...
I giallorossi vivono alla giornata, l'obiettivo è difficile. Ma si parte dall'atteggiamento di squadra
Giampaolo e il suo Lecce
Dove può arrivare questo Lecce? Marco Giampaolo spiega:
Non lo so, devo ancora conoscere in maniera approfondita tutti i calciatori. Sono quotidianamente impegnato a capire, sono ancora da troppo poco tempo qui, sbaglio ancora la porta per entrare nello spogliatoio. Vivo alla giornata, l'obiettivo è difficile. Ma si parte dall'atteggiamento di squadra, anche se avessimo perso non avrei rimproverato nulla ai ragazzi.
Ci godiamo questa serata e questa prestazione, ma è solo una tappa di un percorso lungo. Stasera dormiamo bene, penso che i nostri tifosi abbiano gradito. Domani resettiamo tutto e torniamo ad allenarci.
Lecce, il pari con la Juventus? Ecco dove ti porterà...
Il pareggio contro la Juventus cosa ha portato in casa giallorossa? La risposta è la seguente: il Lecce dopo questo 1-1 interno contro i bianconeri di Thiago Motta è rimasto imbattuto in cinque delle ultime sei partite casalinghe di Serie A (2V, 3N).
Una dato che fa capire quanto sia fondamentale il fattore “Via del Mare”. Ad ammetterlo è lo stesso Thiago Motta:
L'ambiente aiuta. Abbiamo tanti giocatori in squadra con esperienza in questo tipo di partite. Lo scorso anno qui con il Bologna prendemmo un rigore a partita finita.
Oggi era una situazione diversa. Potevamo gestirla meglio. Non possiamo fare finta che non sia successo nulla, dobbiamo essere consapevoli che certe situazioni vanno gestite diversamente.