header logo

Giampaolo e il suo Lecce

Dove può arrivare questo Lecce? Marco Giampaolo spiega:

Non lo so, devo ancora conoscere in maniera approfondita tutti i calciatori. Sono quotidianamente impegnato a capire, sono ancora da troppo poco tempo qui, sbaglio ancora la porta per entrare nello spogliatoio. Vivo alla giornata, l'obiettivo è difficile. Ma si parte dall'atteggiamento di squadra, anche se avessimo perso non avrei rimproverato nulla ai ragazzi. 

Ci godiamo questa serata e questa prestazione, ma è solo una tappa di un percorso lungo. Stasera dormiamo bene, penso che i nostri tifosi abbiano gradito. Domani resettiamo tutto e torniamo ad allenarci.

Lecce

Lecce, il pari con la Juventus? Ecco dove ti porterà...

Il pareggio contro la Juventus cosa ha portato in casa giallorossa? La risposta è la seguente: il Lecce dopo questo 1-1 interno contro i bianconeri di Thiago Motta è rimasto imbattuto in cinque delle ultime sei partite casalinghe di Serie A (2V, 3N). 

Una dato che fa capire quanto sia fondamentale il fattore “Via del Mare”. Ad ammetterlo è lo stesso Thiago Motta: 

L'ambiente aiuta. Abbiamo tanti giocatori in squadra con esperienza in questo tipo di partite. Lo scorso anno qui con il Bologna prendemmo un rigore a partita finita. 

Oggi era una situazione diversa. Potevamo gestirla meglio. Non possiamo fare finta che non sia successo nulla, dobbiamo essere consapevoli che certe situazioni vanno gestite diversamente.

Notizie correlate
"Lu sule, Lu mare, Lu ientu, Lu Rebic": le reazioni dei tifosi
Sticchi Damiani: "Lecce, sei sulla strada giusta"

💬 Commenti