header logo

Nello splendido scenario dello stadio Via del Mare, oggi si disputa una delle gare più significative dell’intera stagione: Lecce contro Como.

Il Como si presenta all’appuntamento forte di una classifica tranquilla, ormai a un passo dalla salvezza. Per il Lecce, invece, si tratta di una sfida cruciale: in palio ci sono punti pesantissimi che potrebbero fare la differenza nella corsa per la permanenza in categoria.

In campo scenderà anche uno dei talenti più cristallini della Serie A: Assane Diao. Il giovane attaccante, classe 2005, approdato al Como lo scorso gennaio, ha già messo a segno 6 gol in 14 presenze, dimostrando grande impatto nella squadra guidata da Cesc Fabregas.

como fabregas

Il cugino di Assane Diao vive e lavora a Carmiano

Ma c’è un retroscena svelato nell'edizione odierna del Nuovo Quotidiano di Puglia: Diao ha un cugino che vive nel cuore del Salento, precisamente a Carmiano. Intervistato dal quotidiano, Ousmane Thioune, 26 anni e cugino del calciatore, lavora come pizzaiolo in una pizzeria locale.

Arrivato in Italia nel 2016, Ousmane ha parlato di come abbia visto nascere il cugino quando era in Senegal e di aver giocato con lui durante l'infanzia, prima della partenza in Spagna del talento dei lariani. Poi svela: 

Anche se ci siamo visti poche volte in questi anni, soprattutto quando tornavamo in Senegal, ci sentiamo spesso, anche più volte a settimana. Parliamo di tutto: della vita, del lavoro, di come va il calcio.

Ousmane ci sarà al Via del Mare e non vede l'ora di riabbracciare il proprio cugino, che avrebbe rivelato “Che vuole vincere, è normale, è il suo lavoro, è un professionista e deve giocare per vincere".

Poi rivela:

Io conosco l'importanza del match per la salvezza del Lecce, non riesco ad esprimere giudizi, spero che la squadra giallorossa si possa salvare, ma Assane è la mia famiglia.

Per Diao, la prima volta nel Salento

A Lecce è la prima volta, magari ci tornerà questa estate in vacanza, con la squadra salentina ancora in Serie A.

Il calendario delle squadre in lotta salvezza. Chi si salverà?
Lecce-Fiorentina, le pagelle: Pehlivanov show, ma grande partita di tutti

💬 Commenti