Lecce, che beffa! Due tiri in novanta minuti bastano al Monza
La cronaca della partita persa per uno a due dai giallorossi di Scurto
La cronaca del secondo tempo
Secondo tempo che comincia senza cambi per quanto riguarda i giallorossi. Il Lecce tenta il forcing nei minuti iniziali. Al 55’ la palla arriva a Delle Monache che dalla distanza carica il destro e mette dentro un gol pazzesco! Risultato in parità.
Ora i giallorossi prendono fiducia e provano a ribaltare il risultato. Il Monza non riesce ad uscire dalla sua trequarti ed il Lecce ha qualche buona occasione che non viene sfruttata appieno. Al 64’ viene ammonito anche l’altro difensore centrale, Esposito.
Al 66’ il Lecce cambia due terzi di di attacco: fuori Bertolucci e Winkelmann, dentro Kodor e Regetaš. Monza che si difende bene dagli attacchi dei salentini che non riescono a trovare l’affondo decisivo.
All’81 è Regetaš a tentare un tiro dalla distanza, senza però riuscire a trovare la porta. Stessa sorte qualche minuto dopo spetta a Ubani. Continua il forcing dei padroni di casa: al minuto 85 è Gorter ad offrire un ottimo pallone a Denis in area, ma il suo tiro viene parato dall’estremo difensore brianzolo.
Al minuto 88 esce Denis ed entra Mboko per provare ad ampliare l’arsenale offensivo giallorosso. Poi arriva l'inaspettato: un minuto dopo un giocatore del Monza finisce a terra, alla fine dell’azione avviene un breve colloquio tra l’arbitro ed il guardalinee, che avrebbe visto qualcosa. La decisione è la seguente: rosso diretto per Kodor. Lecce in dieci nei minuti finali.
Ancora una beffa per il Lecce che proprio nel terzo minuto di recupero subisce la rete del due a uno definitivo: Cross in mezzo, Ubani si fa anticipare e palla in rete. Lecce sconfitto per la seconda volta di fila e playoff sempre più distanti. Monza che compie un balzo in classifica vincendo una difficile gara in trasferta dominata dai giallorossi.