Lecce, che beffa! Due tiri in novanta minuti bastano al Monza
La cronaca della partita persa per uno a due dai giallorossi di Scurto
Dopo il turno infrasettimanale perso dai giallorossi per un minuto di follia, si ritorna in campo al Deghi Center per cercare di rimettere a posto la classifica. Lecce Primavera che scende in campo con l’obiettivo di recuperare terreno sulla zona playoff, Monza per centrare quanto prima la salvezza.
La cronaca del primo tempo
Parte forte il Lecce che prova a prendere il pallino del gioco. Al 7’ minuto però è il Monza a sbloccare la partita alla prima occasione da gol. Berretta mette un cross per Zanaboni che anticipa Pacia e mette dentro il gol dello zero a uno.
Un minuto dopo ci prova Delle Monache ad aggiustare le cose con un tiro di destro dalla distanza, ma il portiere para facilmente. Al 12’ però è ancora Zanaboni ad avere una grossa occasione per il raddoppio, sempre di testa. Il pallone però esce fuori di poco.
Il Lecce prova ad alzare il pressing ma commette parecchi errori in fase di impostazione. Al 21’ Winkelmann ci prova dalla distanza ma la palla esce fuori di molto.
Alla mezz’ora il Lecce spinge ma non riesce a trovare il gol. Al 33’ da calcio d’angolo i giallorossi ci provano ancora con un tiro di Winkelmann dalla distanza, deviato in calcio d’angolo.
Al 35’ è Scurto a farsi espellere dall’arbitro per qualche parola di troppo. A cinque minuti dal termine una buona azione manovrata del Lecce da destra verso sinistra porta all’inserimento di Addo in area, che offre un buon pallone a Kovac. Il centrocampista si gira ma il tiro è troppo debole.
Dopo un minuto di recupero, l’arbitro manda tutti negli spogliatoi. Monza in vantaggio, il Lecce ci ha provato ma non si è mai reso veramente pericoloso.