Spalletti: "Dobbiamo fare qualcosa in più per i tifosi"
Le parole in conferenza stampa del ct Luciano Spalletti e del capitano degli azzurri Gianluigi Donnarumma
Le parole di Gigio Donnarumma
Ha parlato anche Gigio Donnarumma in conferenza stampa, ribadendo la difficoltà della partita. Ha risposto anche alle domande sulla fascia da capitano:
Italia in crescendo dopo il ko con la Spagna? Sicuro, è stato un girone difficile, un girone in cui in tanti ci davano per spacciati, era il girone della morte.
Abbiamo giocato contro squadre molto forti e con la Spagna abbiamo meritato di perdere per quello che s'è visto.
Con la Croazia siamo stati bravi a restare in partita e questo ci ha premiato, abbiamo meritato il gol del pareggio che poi ci ha portato qui.
Quella di domani sarà una gara da dentro o fuori, completamente diversa, dobbiamo regalare il meno possibile e comandare il gioco. Bisogna stare attenti.
Ha aggiunto:
Sono una squadra che viene a pressare, vuole rubare palla velocemente per poi verticalizzare. Squadra molto fisica, che tiene bene il campo. Bisogna provare alcune situazioni, una giocata.
Sulla fascia da capitano:
Sicuramente sono cambiato, ora mi sento più responsabile, mi sento un uomo completamente diverso. Sono cresciuto tanto come uomo, giocando all'estero si cresce soprattutto in quello.
Anche qui adesso sono uno dei più grandi, mi sento molto più responsabile e indosso la fascia di capitano. È una emozione che non si può spiegare, rappresentare una Nazione è indescrivibile.