Baroni prima di Lazio-Porto: "Dobbiamo sfruttare l'occasione domani"
Le parole dell'ex tecnico del Lecce prima della sfida di domani contro il Porto
L'importanza dei singoli
Rispondendo ad una domanda sui singoli della Lazio, Baroni ha parlato anche di Dia e Castellanos, coppia d'attacco che continua a segnare, e di Nuno Tavares, miglior assistman d'Europa:
Sui portieri mi ero già espresso, il nostro portiere titolare è Ivan, ma quando ci sono le condizioni come faccio per tutti gli altri si dà una chance, dobbiamo pensare che tutti devono crescere, specialmente in quel ruolo lì non ci sono molti spazi.
Mi prendo ancora quest'ultimo allenamento per valutare, non cambiano le gerarchie se dovesse esserci un avvicendamento ma un'occasione di crescere per Mandas.
Nuno è qua è sarà sicuramente della partita perché non ha giocato l'ultima per squalifica.
Devo fare qualche valutazione sulla formazione, abbiamo qualche acciacco dovuto alle tante partite ravvicinate.
Mancano queste due gare per chiudere un ciclo di sette gare in 21 giorni, l'attenzione mia, dello staff tecnico e sanitario deve essere finalizzata alla gestione di queste risorse.
Noi viviamo di grandi opportunità, sapevamo benissimo delle qualità di Nuno e cerchiamo di mettere ogni giocatore nelle condizioni di rendere al massimo.
Questo è l'obiettivo primario, se alziamo le prestazioni individuali alziamo le prestazioni di squadra. Le opportunità nella nostra vita dobbiamo sempre coglierle.