header logo

Con nove punti ed un solo gol subito in tre partite, la Lazio di Baroni non solo è capolista dell'Europa League, ma sorprende tutti e comincia a far paura alle grandi della competizione.

Il Porto come prossimo scoglio

Di fronte alla Lazio si pone ora il Porto, che i biancocelesti sfideranno domani in uno Stadio Olimpico affamato di proseguire la striscia di risultati positivi.

Sulla partita, in conferenza stampa Baroni parla della partita di domani e della difficoltà che la Lazio sta affrontando contro le big:

Cerchiamo di mettere in campo la formazione che sta meglio anche dal punto di vista del dispendio di energie delle ultime gare. 

Seguendo questa logica ci giochiamo una partita importante, difficile e bellissima. 

Giochiamo contro un avversario di grandissimo livello internazionale, per noi è un test vero e lo dobbiamo affrontare con una prestazione di alto livello.

Siamo consapevoli che abbiamo bisogno di gare con avversari importanti come queste, sono le gare che ti danno spessore e ti fanno crescere di più. 

Siamo consapevoli che servono prestazioni di altissimo livello dove non devi sbagliare nulla sul campo per fronteggiare questo avversario. 

La capacità di soffrire è legata all'aspetto del dispendio che c'è in campo, c'è compattezza e la squadra sa cambiare anche registro della gara. 

Non sempre puoi costruire e avere il dominio del gioco, devi anche saper scendere e non aggredire. 

In quella situazione serve attenzione, domani servirà aggressione contro una squadra a cui devi concedere poco spazio. Servirà tanta pressione sulla palla.

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Siviglia racconta: "Anche il mio Lecce era in difficoltà: ecco come ci siamo salvati"

💬 Commenti