header logo

Mister Federico Coppitelli è l'allenatore rivelazione del campionato corato. l'ex tecnico della primavera del Lecce, con cui ha vinto uno scudetto nella stagione 22-23, è al momento al quarto posto con il suo Osijek. L'allenatore è stato intervistato dal sito Cronache di Spogliatoio, in cui tra i vari temi si è discusso anche della sua esperienza in Salento, e su come è stato scoperto Dorgu.

Sulla scelta di allenare in Croazia

È stata una scelta diversa da quello che può essere un percorso più classico Appena sono entrato in contatto con la realtà, e dopo essermi documentato in modo approfondito, ho trovato una società molto europea e con delle strutture fantastiche. Mi sembrava che potessimo funzionare molto bene. E le aspettative in questi primi mesi sono state confermate».

Il primo approccio nel nuovo club

In Croazia il livello delle strutture è molto alto, in Serie A non è semplice avere un centro sportivo come quello dell’Osijek, ma anche i servizi che la società mette a disposizione dello staff e dei calciatori. Dal campo alle palestra, fino agli uffici e al ristorante: è tutto relazionato con la performance. L’Osijek cerca di metterci nelle condizioni migliori: non risparmiano su ciò apparentemente che non è direttamente connesso al risultato della partita».

Coppitelli
Le ultime da Acaya: sale il numero di indisponibili
Retroscena TMW: il Milan aveva offerto un rossonero al Lecce

💬 Commenti