header logo

Nel fitto programma odierno di Serie A, Como e Genoa si sono affrontate in una sfida tra due squadre ormai vicine alla salvezza, anche se non ancora certe dal punto di vista matematico.

Il gol che vale la salvezza

Per oltre un'ora la gara è rimasta in equilibrio, fino a quando il Como è riuscito a colpire in contropiede con una splendida azione finalizzata da Strefezza, al suo quarto gol stagionale. Dopo una rapida transizione, Cutrone riceve palla da Nico Paz sulla trequarti e confeziona un filtrante perfetto che libera Strefezza davanti alla porta: l'attaccante italobrasiliano non sbaglia e firma l'1-0.

Strefezza

Quel gol, firmato dall’ex giallorosso, non solo ha deciso l’incontro, ma ha anche regalato al Como di Fabregas la salvezza matematica, confermando l'ottimo momento di forma della squadra dopo la vittoria contro il Lecce.

La dedica speciale

Al termine dell'esultanza, Strefezza ha voluto dedicare il suo gol a Graziano Fiorita, fisioterapista del Lecce tragicamente scomparso due giorni fa a Coccaglio, durante il ritiro con la squadra.

Il gesto non è passato inosservato: il telecronista di DAZN ha sottolineato come l'esultanza, con le braccia rivolte al cielo, potesse essere un modo per rendere omaggio a un amico scomparso. Nei giorni precedenti, lo stesso Strefezza aveva già manifestato il proprio dolore e la propria vicinanza alla famiglia di Fiorita attraverso commoventi messaggi sui social.

Gasperini in conferenza: "Giocare questa sfida a fine campionato sarebbe stato surreale"
Arriva la nota durissima del Lecce: "Emerge una gerarchia della morte in base al blasone"

💬 Commenti