header logo

3 partite in 7 giorni contro Napoli, Verona e Bologna e, fino ad ora, 3 punti conquistati nell’unico scontro diretto di questo trittico. Il Lecce di Luca Gotti ha affrontato avversari di livello ed adesso ad attenderlo troverà la compagine allenata da Vincenzo Italiano, ringaluzzita dopo il successo esterno contro il Cagliari.

Questa mattina, in ogni caso, cercheremo di capire come scenderanno in campo le due formazioni, partendo dall’undici allenato da Luca Gotti.

La probabile formazione del Lecce

Wladiniro Falcone sarà al centro della porta come al solito. Davanti a lui Guilbert, Gaspar, Baschirotto e Gallo. Per quanto riguarda la zona nevralgica del campo, potrebbero essere riconfermati tutti e 3 gli interpreti delle ultime due sfide, ossia Rafia, Ramadani e Coulibaly. 

In avanti, invece, occhio alla possibilità di vedere Rebic dal primo minuto al centro dell’attacco, sebbene Krstovic abbia ancora maggiori chance rispetto al suo compagno di reparto. Al suo fianco, nel 433 disegnato da Gotti, dovrebbero esserci Banda a sinistra e Dorgu a destra. Quest’ultimo sta rendendo bene anche su questa fascia e il mister giallorosso potrebbe continuare a schierarlo in quella posizione. 

Bologna esultanza

La probabile formazione del Bologna 

Vincenzo Italiano dovrebbe confermare buona parte della formazione scesa in campo a Cagliari domani nel match del Dall'Ara alle ore 15 contro il Lecce. 

In ogni caso, Ravaglia potrebbe far riposare Skorupski in vista del match di Champions contro il Monaco, mentre la linea difensiva dovrebbe ancora essere guidata dalla coppia Beukema-Lucumì con Miranda a sinistra e Posch, al posto di De Silvestri, a destra. 

Il centrocampo vedrà ancora una volta protagonista Freuler affiancato da Moro, con Odgaard che dovrebbe partire ancora in posizione di trequarti. Davanti Orsolini, Castro e Ndoye.

Notizie correlate
Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Corvino e il retroscena di mercato: "Ho rinunciato a un calciatore per colpa del suo cognome"

💬 Commenti