Egidio Ingrosso: "Dorgu mezz'ala mi ha lasciato perplesso". Sul modulo: "La confusione parte da lontano"
Le parole dell'ex calciatore del Lecce sul nostro canale Twitch. L'opinionista di Telerama ha così parlato dell'attuale situazione dei giallorossi
L'ex Lecce Egidio Ingrosso è intervenuto nell'odierna diretta su Twitch di PianetaLecce, PLTalk (raggiungibile al link twitch.tv/pianetalecce) parlando di diverse tematiche relative alla squadra giallorossa, al suo momento di difficoltà e al tecnico Gotti. Queste le sue parole.
Sulla partita contro il Bologna
Ho visto poco per quanto riguarda il calcio dei giallorossi. La squadra ha aspettato all'angolo del ring ed alla fine il pugno decisivo è arrivato con il gol di Orsolini.
L'atteggiamento della squadra non mi è piaciuto, perché mi sarei aspettato di più dopo la bella prestazione contro il Napoli, dove ci stava anche che la squadra stesse lì nella propria metà campo a cercare di chiudere tutti i varchi possibili a una squadra che era prima in classifica, una delle squadre top del campionato italiano.
Dopo la prestazione con il Verona in casa che a me è piaciuta nonostante gli ultimi minuti di pathos finali, mi aspettavo un Lecce aggressivo. Un Lecce che cercasse di togliere l'aria al Bologna, confondergli un po' le idee, e soprattutto di recuperare il pallone nella metà campo del Bologna e poi cercare di far male, perché poi i metri per arrivare in porta recuperando il pallone nella metà campo avversaria sono pochi.
Invece chiudendosi dietro la propria metà campo, la distanza dalla porta del Bologna era un po' troppo lunga. Gli attaccanti erano 50 metri lontani dalla porta. Non è facile arrivare lucidi a far gol. Quelle poche volte che si arrivava, infatti la lucidità non c'era.
Su Gotti
Poi mettici degli esperimenti dell'allenatore. Io ho sempre difeso Gotti, lo difenderò perché è una persona che capisce in calcio.
Però, mi ha lasciato qualche dubbio quando ho letto la formazione del Lecce. E poi subito dopo, quando ho visto la squadra schierata in campo con la posizione di Dorgu interno di centrocampo a piede inverso, sono rimasto perplesso.
Obiettivamente mi sarei aspettato più un 4-4-2, magari con con Banda a fianco a Krstovic.