Egidio Ingrosso: "Dorgu mezz'ala mi ha lasciato perplesso". Sul modulo: "La confusione parte da lontano"
Le parole dell'ex calciatore del Lecce sul nostro canale Twitch. L'opinionista di Telerama ha così parlato dell'attuale situazione dei giallorossi
Sull'atteggiamento rispetto alle altre piccole
Per me giocare a calcio non è soltanto capacità tecniche o cognitive, giocare a calcio è anche, come dico spesso fatta dal 75-80% dalla testa, poi dal talento, dal cuore e da altre situazioni.
Quando uno gioca a calcio, quando si cerca di consolidare un credo calcistico bisogna avere almeno per nove o dieci undicesimi una formazione tipo che bisogna far giocare più spesso insieme.
I ragazzi magari quando vengono attaccati o quando attaccano la squadra avversaria, devono trovare delle alchimie, delle relazioni giuste. Sicuramente il Lecce adesso non ha una formazione tipo, questo potrebbe essere anche un problema come un problema sono questi cambiamenti di ruolo.
Secondo me danno un po' di fastidio a chi viene messo da parte per far giocare Dorgu da interno di centrocampo. Mi chiedo come possano stare i vari Oudin, Kaba, Pierret che non hanno giocato al posto di un ragazzo di 19 anni che per la prima volta gioca in quel ruolo.