Quindi da un punto di vista calcistico, iniziare a lavorare con tantissimi giocatori stranieri, mi ha preparato per questa esperienza (all'Osijek, ndr). Quindi credo che poi tutto avvenga per un motivo e sono molto contento del percorso che ho fatto, che mi ha fatto arrivare pronto. Da ogni esperienza ho preso qualcosa e sono arrivato pronto.
Com'è lavorare con Corvino
Secondo me Lecce ha una dinamica di società perfetta tra proprietà ed il direttore. Sia il presidente che il direttore sono due persone che seguono molto da vicino la società. Poi riescono a creare un ambiente corretto per quelle che sono le risorse che hanno.
Corvino, Sticchi Damiani e Trinchera
E col direttore è impegnativo perché è una persona che ha un'etica del lavoro molto grande. Tutte le mattine è in sede, la Primavera la tratta come la pima squadra.
Quindi diciamo, è molto impegnativo, ma come dicevo prima, mi ha preparato per quelle che sono le pressioni e le aspettative che si possono trovare e creare in contesti più importanti.
Per me è fondamentale perché chiaramente lui ha un'età per la quale non ti puoi presentare ad una conversazione con lui pensando di dirgli una cosa che non ha vissuto, non ha fatto o un'idea che non ha avuto. Quindi questo ti obbliga ad essere tu che prendi da lui le cose migliori, e lui ha tanto da dare. Spero di avergli rubato il massimo.