Retroscena Delle Monache. Palomba: "Come Corvino lo ha convinto a venire a Lecce"

Durante una lezione seminariale del corso di laurea in "Diritto e Management dello sport", il noto agente sportivo Gerry Palomba ha rilasciato, per la prima volta pubblicamente, un retroscena della trattativa che ha portato a Lecce Marco Delle Monach
Il passaggio al Lecce: un progetto a lungo termine
Prima di accettare l’offerta del Lecce, Palomba e Delle Monache hanno voluto chiarire ogni aspetto del progetto tecnico; partendo da quelle che erano le intenzioni ed il percorso graduale proposti dai giallorossi:
“Prima del passaggio a Lecce, io e Marco ci siamo rapportati su quali fossero le idee o il percorso di crescita che il club voleva dare al calciatore. Ho chiesto ai dirigenti del Lecce che progetti avevano su di lui, anche perché aveva un contratto lungo con la Sampdoria.
Le parole dei dirigenti del Lecce ci hanno convinto perché credevano nel calciatore, ma sostenevano che fosse ancora immaturo. Ritenevano più utile, per il suo percorso di crescita, fargli fare un anno in Primavera, cosa che in realtà non aveva potuto fare a Pescara.”

Palomba ha discusso a lungo con il suo assistito prima di prendere una decisione definitiva:
“Ho parlato con Marco per una sera intera, esponendogli il progetto del Lecce: farlo tornare nelle giovanili per poi approdare in prima squadra dopo un anno. L’alternativa era restare di proprietà della Sampdoria e giocare un altro anno in prestito in Serie C. È la prima volta che parlo pubblicamente di questa cosa, ma mi fa piacere farlo.”
NELLA PROSSIMA PAGINA LE PAROLE DETTE DA CORVINO A PALOMBA E DELLE MONACHE