Retroscena Delle Monache. Palomba: "Come Corvino lo ha convinto a venire a Lecce"

Durante una lezione seminariale del corso di laurea in "Diritto e Management dello sport", il noto agente sportivo Gerry Palomba ha rilasciato, per la prima volta pubblicamente, un retroscena della trattativa che ha portato a Lecce Marco Delle Monach
L’agente sportivo Gerry Palomba ha rilasciato importanti dichiarazioni sul trasferimento di Marco Delle Monache, dalla Sampdoria al Lecce, durante una lezione seminariale organizzata presso l’Università del Salento, nel corso di Diritto e Management dello Sport, in collaborazione con la cattedra di Contrattualistica Sportiva.
Un intervento che ha permesso di scoprire il dietro le quinte di un’operazione di mercato mirata e strategica, che il club giallorosso ha costruito con un preciso piano di crescita per il giovane talento classe 2005.

Il trasferimento di Delle Monache ha fatto discutere, soprattutto per la scelta del Lecce di aggregarlo alla formazione Primavera nonostante le sue 62 presenze tra Serie B e C con le maglie di Pescara, con cui ha anche realizzato 5 gol, e Sampdoria.
Come sta andando la stagione di Delle Monache?
Nel campionato di Primavera 1, Delle Monache sta confermando le sue qualità, risultando uno degli elementi di spicco della squadra giovanile leccese, con ben 5 gol siglati e 6 assist forniti. Sebbene il Lecce Primavera sia impegnato nella lotta per evitare i play-out, le sue doti tecniche e la capacità di incidere lo rendono un prospetto interessante per il futuro, con la concreta possibilità di entrare stabilmente in prima squadra nella prossima stagione.
Palomba: “Delle Monache è un talento puro”
L’agente non ha dubbi sulle qualità del suo assistito:
“Marco Delle Monache io lo reputo un talento, ma non perché è un mio assistito, ma per quello che dimostra sul campo. Parliamo di un ragazzo del 2005 che ha vent’anni e che, prima di venire a Lecce, aveva già giocato quasi 70 partite tra i professionisti, tra Serie B e Serie C.