header logo

È rimasta impressa a tutti l'ultima immagine di Napoli-Lecce di Sabato pomeriggio scorso quando Antonio Conte abbracciava Patrick Dorgu e gli sussurrava qualcosa nell'orecchio. Non sappiamo cosa gli abbia detto l'allenatore salentino al calciatore giallorosso, ma l'immaginazione di tifosi ed addetti ai lavori non ha avuto limiti. 

Secondo qualcuno gli ha semplicemente fatto i complimenti, secondo altri gli ha parlato di "futuro", laddove per futuro si intende un trasferimento al Napoli nelle prossime sessioni di mercato. Quello che è certo è che l'estate scorsa si è parlato moltissimo del calciatore danese in Campania anche se poi non se n'è fatto veramente nulla. Probabilmente non c'è stata nemmeno una vera e propria trattativa, nemmeno abbozzata. A Napoli però parlano di “pura formalità” riferendosi al trasferimento del calciatore in maglia azzurra, cosa che naturalmente non risulta dalle nostre parti.

Il costo di Patrick Dorgu, per la verità, non è propriamente accessibile al mercato italiano. Il Lecce vorrebbe ricavare dal laterale mancino una cifra che parte dai 30 milioni di euro, oltretutto la speranza è quella di incrementarla magari puntando su una stagione di livello superiore condita da 4-5 reti. Se il Napoli sia disposto a parlarne è tutto da vedere, anche se a onor del vero in estate sono state spese cifre simili per l'acquisto di Buongiorno e McTominay costati rispettivamente 35 e 30 milioni di euro.

Il futuro di Dorgu, dunque, è tutto da scrivere, anche se Conte che sussurra qualcosa all'orecchio del laterale mancino è un'immagine forte che lascia intravedere qualcosa per il futuro.

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Conte: "I centri sportivi sono fondamentali per i club”

💬 Commenti (2)