header logo

Il Napoli su Lameck Banda?

A cifre nettamente inferiori invece, Aurelio De Laurentiis potrebbe arrivare a Lameck Banda, l'altro calciatore che secondo il giornalista Gerardo Fasano starebbe puntando Antonio Conte. Sabato scorso, il calciatore zambiano ha veramente impressionato lo stadio Maradona con le sue scorribande che hanno messo in crisi il capitano Di Lorenzo.

Banda è reduce da un'operazione al ginocchio che lo ha tenuto lontano dal terreno di gioco nel finale della scorsa stagione, ma sta recuperando e al Maradona è stata la sua prima vera partita in piena forma dopo l'infortunio del Marzo scorso. Anche lo stesso Gotti lo ha riferito in sala stampa alla vigilia del match, parlando dell'opportunità finalmente di averlo a disposizione pienamente.

E così è stato. Contro il Napoli è stata una vera e propria spina nel fianco e questa sua forma ritrovata potrebbe essere la vera arma in più del Lecce nella corsa salvezza. 

lecce-napoli banda

Immaginandolo nel Napoli, nello scacchiere del tecnico salentino, il calciatore africano potrebbe ricoprire il ruolo di quinto di centrocampo, a destra o a sinistra o addirittura come seconda punta nel caso in cui dovessero partire Raspadori e Ngonge. Giovanissimo anche lui, ha solo 23 anni, ma vanta già 68 presenze in Serie A, e potrebbe arrivare intorno alle 100 a fine stagione.

Il Lecce farebbe partire Dorgu e Banda?

Il club di via Costadura ha un solo obiettivo stagionale: la salvezza. Pedine come Dorgu e Banda sono imprescindibili per il raggiungimento di questo obiettivo, pertanto sarà veramente complicato, se non impossibile, trovare un accordo che preveda la loro cessione prematura a Gennaio. 

Se davvero il Napoli ci tiene a questi due esterni, allora dovrà lavorare per anticipare tutti per l'estate del 2025. Intanto a goderseli saranno i tifosi del Lecce.

 

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Conte: "I centri sportivi sono fondamentali per i club”

💬 Commenti (2)