header logo

Luca Gotti, tecnico del Lecce, a fina partita ha spiegato:

Non siamo riusciti a portare il risultato fino in fondo. Inoltre, mi aspettavo riuscissimo a pulire i palloni riconquistati al Bologna. Grande merito a loro che sono molto bravi a riaggredire gli avversari, ma mi aspettavo che potessimo avere più occasioni per fargli male. 

La chiave per noi erano le ripartenze. Nel secondo tempo, tra l'altro, la partita si era incanalata in maniera diversa e confidavo potessimo mettere in difficoltà il Bologna anche in altro modo. Alla fine ci siamo abbassati troppe volte.

bologna-Lecce miranda krstovic

Quali sono i problemi del Lecce?

Passano le giornate e la squadra giallorossa inizia a registrare numeri e problemi da evidenziare. Quali sono? Ecco l'elenco:

  • Il Lecce ha stabilito la sua striscia record di gare in trasferta consecutive nella massima serie senza andare a segno: sette.
  • L’ultima squadra prima del Lecce ad aver registrato una striscia di almeno sette partite fuori casa senza reti realizzate nel massimo campionato era stata l’Atalanta, sette tra settembre e dicembre 2014.
  • Il Lecce resta la squadra che ha segnato meno gol in questo campionato (quattro) e che in più partite diverse non ha segnato (8 su 11).
  • Era da maggio contro il Napoli che il Lecce non chiudeva un match di Serie A senza effettuare nemmeno un tiro nello specchio.

 

Notizie correlate
“Partita orrenda contro una squadra da retrocessione”: così i tifosi rossoblù dopo la vittoria
Dorgu il tuttofare: così non fa la differenza

💬 Commenti (2)