Cosa deve fare il Lecce per arrivare tredicesimo
I giallorossi in quel di Napoli cercheranno di ottenere un successo per conquistare questo piazzamento in classifica
E le altre?
Il Cagliari ha già giocato ed ha perso, dunque non può raggiungere la compagine di Gotti. Il Verona, dal canto suo, ha raggiunto Blin e compagni nello scorso turno, grazie alla vittoria contro la Salernitana, ed in questa giornata affronterà l’Inter, capolista ormai scudettata ma sempre pericolosa ed in cerca di successi.
Anche Frosinone ed Udinese, che si affrontano allo stadio Stirpe, potenzialmente possono superare o raggiungere la compagine giallorossa. I ciociari sono fermi a quota 35 e con un successo potrebbero scavalcare la formazione salentina, a patto che questa non raccolga nemmeno un punto al Diego Armando Maradona. L’Udinese, invece, potrebbe solo agguantare in classifica il Lecce, battendo il Frosinone e sperando in una sconfitta dei giallorossi.
Insomma, l’obiettivo è chiaro ed il tredicesimo posto sarebbe un orgoglio per tutto il Salento ed un segnale di merito per la società e per il lavoro svolto. Ovviamente, però, non raggiungerlo non rappresenterebbe un dramma ma anzi uno stimolo ulteriore in vista della prossima stagione.