Cosa deve fare il Lecce per arrivare tredicesimo
I giallorossi in quel di Napoli cercheranno di ottenere un successo per conquistare questo piazzamento in classifica
A salvezza raggiunta è necessario darsi degli obiettivi. Il Lecce di Luca Gotti, seppur in modo non dichiarato, nella prossima gara contro il Napoli ne ha uno in testa: il tredicesimo posto.
Le parole del presidente
Il presidente Saverio Sticchi Damiani in una recente intervista ha spiegato i motivi per i quali arrivare al tredicesimo posto rappresenterebbe un’ottima notizia sia per il club salentino che per gli stessi calciatori:
I ragazzi hanno raggiunto il risultato con 3 turni d’anticipo e questo è quello che conta, anche se ovviamente mi farebbe tanto piacere arrivare al tredicesimo posto perché nella ripartizione dei diritti tv il piazzamento in classifica è importante. Per i giocatori anche è importante: più arriviamo in alto e più aumenta il loro premio.
A Napoli, quindi, contro un avversario che proverà a vincere in tutti i modi per cercare di ottenere un piazzamento nella prossima Conference League – i partenopei devono vincere ed aspettare i risultati delle altre contendenti allo stesso piazzamento, oltre alla finale di Conference tra Fiorentina ed Olympiacos – il Lecce dovrà sfornare la prestazione perfetta per tornare nel Salento con 3 punti in saccoccia ed una vittoria di prestigio.