Pecchia: "Salvezza? Sarà una maratona". E su Almqvist: "Ho parlato con Pontus, e.."
Il tecnico ha parlato ai giornalisti nella consueta conferenza pre-partita
Domani alle 20:45 Lecce e Parma si affronteranno nella gara in programma per la quinta giornata di Serie A. L'allenatore dei Ducali Fabio Pecchia ha parlato in sala stampa nella consueta conferenza pre partita. Ecco alcune dichiarazioni riportate da Tuttomercatoweb.com:
Come sta la squadra?
Questa altalena di emozioni che girano attorno alla squadra non fa bene, questa squadra ha bisogno di entusiasmo. La nostra traiettoria è abbastanza chiara, bisogna mantenere una certa solidità. Quando si perde bisogna saper affrontare le critiche e tutto quello che c'è intorno.
Sulla lotta salvezza
L'obiettivo chiaro della squadra è di mantenere la categoria, sarà una maratona, una gara lunghissima, chi avrà più equilibrio raggiungerà l'obiettivo. Ogni partita è diversa, lunedì abbiamo affrontato l'Udinese che non a caso si trova in quella posizione di classifica. Domani affrontiamo il Lecce che nelle ultime partite, soprattutto a Torino, l'ho visto in ottima condizione fisica e mentale.
Inizio con molti infortuni e squalifiche
Questo ci ha creato qualche ostacolo in più oltre a quelli degli avversari sul campo. Dobbiamo rispondere di gruppo, tra squalifiche e infortuni il numero dei giocatori si è ridotto ma dobbiamo avere le energie per affrontare la partita di domani. Sicuramente c'è Suzuki.
Alla pagina successiva altre dichiarazioni di Pecchia sul match serale di domani.