Lecce, 3 acquisti che bisogna aspettarsi a Gennaio
Non solo acquisti ma anche cessioni per i giallorossi che cercheranno di restituire a Giampaolo una Rosa ancora più competitiva
Cosa farà il Lecce a centrocampo a Gennaio
A McJannet sarà data la possibilità di giocare. Il centrocampista sarà ceduto in prestito in Serie B affinché possa continuare il suo processo di crescita che potrà portarlo il prossimo anno ad essere inserito a pieno titolo nella Rosa della prima squadra. Il calciatore piace molto a Corvino e dunque il suo prestito non è una bocciatura ma una vera e propria opportunità.
Possibile anche la cessione di Helgason, sempre molto richiesto dalla Serie B tedesca. Il calciatore piace a tutti, ma è ancora molto giovane e con poco spazio in questa squadra. Il club eserciterà la sua opzione di rinnovo di un altro anno e poi potrebbe provare a cederlo.
La mediana, seppure orfana di Gonzalez, conta su sei elementi per tre posti. A meno di clamorose opportunità, in questo settore non ci saranno operazioni in entrata.
Nel conteggio dei 6 mediani, è stato tenuto fuori il polacco Marchwinski. Su di lui c'è un ragionamento da fare: Giampaolo lo vede mezz'ala o no? Nel primo caso potrebbe rimanere, nel secondo caso non ci sarebbe motivo di trattenerlo ulteriormente avendo totalizzato meno di 30 minuti in questa stagione con la maglia del Lecce.