header logo

La mancata convocazione in nazionale
 

Nel calcio si fanno le scelte ed è giusto così. Sarebbe una polemica con Conte, dato che c’era lui come ct allora, ma è un allenatore che io stimo tantissimo, davvero. Dico sempre ai miei amici che se fossi il presidente di una squadra come allenatore vorrei lui. 

Beh, devo dire che all’epoca almeno un ritiro sia io che Criscito l’avremmo meritato, visto che di italiani che giocassero la Champions League non ce n’erano poi molti. Un minimo secondo me lo paghi questo aspetto secondo me, sì.

 Anche se poi le cose sono un po’ cambiate, vedi Grifo che è stato chiamato in pianta stabile in Azzurro. La Bundesliga la considero alla pari, almeno, della Serie A. Poi magari se mi parli di Arabia Saudita allora forse posso capire se un allenatore possa pensare che il ritmo non sia uguale alla A, ma nel caso di Insigne parliamo di uno che non ha bisogno certo di presentazioni.

L'esperienza in Germania


Un’esperienza bellissima, mi ha dato tanto dopo un percorso nato dall’Under 21 con Sacchi e Mangia. Iniziavano a darmi delle nozioni di calcio più totale, all’epoca io ero un terzino puro, si pensava solo alla fase difensiva con qualche sovrapposizione ogni tanto. 

Invece in Germania il terzino già allora faceva tante cose, veniva usato a tutto campo o come quinto, come braccetto. Poi mi sono misurato con la Champions ed in palcoscenici importanti, un motivo d’orgoglio ed esperienza.

Lecce, spettatori totali: i numeri del Via del Mare
Serie A, anticipi e posticipi con programmazione televisiva dalla 19^ alla 23^ giornata

💬 Commenti