La cronaca di Fiorentina-Lecce 1 a 2: i viola erano imbattuti, poi sono arrivati i giallorossi
Una partita di sacrificio quella dei giallorossi, che vincono una partita difficilissima al Viola Park
La cronaca del secondo tempo
Secondo tempo con i giallorossi che partono forte. Bertolucci dopo un minuto prova la conclusione dal limite dell’area impensierendo il portiere. Al minuto 51 un’azione insistita del Lecce porta proprio l’italo-francese a segnare di testa dopo un cross di Kovac.
Ancora Bertolucci ci prova nuovamente dal limite dell’area ma questa volta c’è Vannucchi che manda in calcio d’angolo. Dallo stesso poi, nasce l’ennesima azione pericolosa del Lecce che va vicina al raddoppio se non fosse stato per il salvataggio in extremis di Kouadio.
Nonostante la mole di occasioni, Caprini riesce a superare prima Esposito e poi Pacia siglando l’uno a uno. Niente paura, perché un minuto dopo Winkelmann dalla distanza sigla il raddoppio giallorosso sfruttando una papera di Vannucchi.
Al 65’ c’è anche spazio per il debutto di Delle Monache che prende il posto di Yılmaz. Anche Bertolucci esce e fa spazio a Kodor. Da qui in avanti la Fiorentina cercherà di fare la partita ma, come nel primo tempo, sarà un possesso di palla che non porta a conclusioni pericolose.
Al 70’ un ripartenza propiziata proprio da Delle Monache porta Mboko a superare nell’uno contro uno Balbo, palla che taglia l’area di rigore ma non c’è nessuno pronto per il tap in.
A fine partita Rafaila rischia con una uscita pericolosa ma l'arbitro non ravvisa fallo. Sul finire dei 6 minuti di recupero, Delle Monache cerca il raddoppio in contropiede, ma il tiro viene deviato. Kodor a porta vuota non riesce a mettere dentro il gol del 1 a 3. La partita finisce così, con un Lecce che batte, al Viola Park, una Fiorentina fino a quel momento imbattuta.
Partita di sacrificio e carattere degli uomini di Scurto che sono riusciti a vincere una trasferta difficilissima.