header logo

Tutto pronto per Lecce-Empoli. In casa giallorossa il tecnico Luca Gotti dovrà far conto ancora con le numerose assenze. Non saranno infatti a disposizione Berisha, Bonifazi, Burnete, Gonzalez, Hasa, Marchwinski e Pierret. Salentini che si schiereranno con un 4-2-3-1.  Gotti ieri in conferenza ha spiegato:

Gli infortunati sono quelli che sapevamo, più Pierret. Quelli che sembravano essere piccoli infortuni non si sono risolti nei tempi pronosticati. Non vedo i giocatori in campo, fanno recupero e fisioterapia, non hanno ancora recuperato dai problemi. Sono problemi differenti tra loro, non c'è una costante. 

Davanti a Falcone spazio a Guilbert, Gaspar, Baschirotto e Gallo. In mediana ci sono Coulibaly e Ramadani. Sulla trequarti l'unico dubbio è tra Rafia e Rebic con il primo in leggero vantaggio. A completare il reparto Dorgu e Banda con Krstovic unico riferimento offensivo.

L'Empoli
 

Avendo avuto meno giorni di riposo a disposizione dopo la gara contro il Como di lunedì, in casa Empoli il tecnico Roberto D'Aversa in conferenza stampa ha fatto capire che è possibile che nella formazione di domani ci sia qualche piccolo cambio. Non ci sarà Fazzini, infortunatosi alla coscia sinistra, così come Esposito ancora in fase di recupero. D'Aversa ieri in conferenza ha spiegato:

Avendo giocato lunedì sera e giocando una partita così ravvicinata dove ci sono due giorni in meno per far la partita, bisogna valutare il recupero soprattutto di quei giocatori che era da tanto tempo che non giocavano, quindi questo aspetto lo curiamo fino all'ultimo secondo, quindi ci sono ancora più di 24 ore per valutare questo. Quando hanno giocato insieme han fatto bene.

Non cambia il modulo, che sarà sempre il 3-4-2-1. Davanti a Vasquez spazio a Ismajli e Viti, Goglichidze rientra dalla squalifica e si gioca una maglia da titolare con De Sciglio, uno dei migliori nell'ultima partita. 

Gyasi e Pezzella agiranno ancora sulle fasce, mentre in mezzo al campo Haas ed Henderson potrebbero rifiatare per far posto a Grassi e Anjorin, anche se non è scontato vedere l'ex Chelsea sulla trequarti insieme a Maleh o Solbakken. In avanti Colombo parte leggermente avvantaggiato rispetto a Pellegri. 



Pregi e difetti del Lecce in vista della sfida di questa sera: continua nella pagina successiva

Notizie correlate
Lecce, tre motivi per non sottovalutare l'Empoli di Roberto D'Aversa
Lecce, tentato furto a Bershka: come è finita

💬 Commenti (1)