Udinese: i calciatori da monitorare. E poi quell’ex Lecce…

Sono tanti i giocatori della squadra di Runjaic che sono finiti sul taccuino dei migliori club d'Italia e non
Quali giocatori da segnalare tra i friulani?
Tra le fila di Runjaic ci sono giocatori molto interessanti e che saranno protagonisti di vere e proprie aste da parte di diversi club. E' il caso ad esempio di Bijol, difensore sloveno finito nel mirino di diversi club, tra cui l'Inter.
In difesa, però, il vero colpo di mercato è Solet, arrivato nella sessione invernale da svincolato dopo l'esperienza al Salisburgo, e ora, stando al sito Transfermarkt, il suo valore è di almeno 8 milioni. Il difensore, però, è finito nel mirino di tantissimi club e lo stesso Carnevale, responsabile dello scouting dell'Udinese, lo ha definito più forte di Koulibaly.

A centrocampo invece ci pensa Ekkelenkamp a dare qualità alla squadra friulana. Il centrocampista olandese è reduce da una doppietta contro l'Empoli e dal gol contro il Napoli. Nel complesso è un giocatore di grandissima qualità che sta sostituendo al meglio Samardzic, trasferitosi all'Atalanta.
In attacco, invece, è esploso definitvamente il valore di Lorenzo Lucca. Il centravanti era finito nel mirino delle migliori squadre europee sin dal 2021, quando con suoi numeri al Pisa aveva attirato l'attenzione del prestigioso settore giovanile dell'Ajax.
Con i "lancieri", però, non ha performato al meglio. Nella sua esperienza a Udine, invece, dopo un primo anno di ambientamento (dove comunque ha segnato 8 gol in 37 partite), quest'anno ha superato già il record della passata stagione. Anche su di lui ci sarà la fila per accaparrarselo quest'estate.
Tra i giocatori da attenzionare anche un ex Lecce
Tra i giocatori che stanno performando maggiormente quest'anno c'è anche un giocatore passato dal Lecce. Se il titolare tra i pali dei friulani a inizio stagione era il tedesco Okoye, ora sembra aver preso il suo posto il rumeno Sava. Nella sua carriera, il portiere dell'Udinese ha trascorso anche sei mesi in Salento.
Nel gennaio del 2020, infatti, il Lecce lo preleva in prestito dalla Juventus per sei mesi, ma viene relegato nella squadra Primavera. A fine stagione tornerà a Torino, salvo poi trasferirsi in estate dalla Juventus al Toro. Con la Primavera salentina gioca solo cinque partite nel campionato di Primavera 2.