header logo

Archiviata la sfida di Monza, è tempo di pensare alla sfida di venerdì contro l'Udinese. La squadra friulana si trova momentaneamente al decimo posto con 33 punti e viene da una netta vittoria interna contro l'Empoli per 3-0. La squadra di Runjaic è composta da giocatori molto fisici che però riescono ad abbinare anche un'ottima tecnica individuale.

Lo stesso Antonio Conte, a margine del pareggio interno contro l'Udinese per 1-1 ha elogiato i bianconeri. Stando alle parole del tecnico del Napoli, la squadra friulana è formata da elementi di cui se ne sentirà parlare in futuro, a tal punto che lo stesso Conte non ha disdegnato il risultato ottenuto al Maradona. 

Una squadra che fa dello sviluppo dei giovani il suo forte

L'Udinese è storicamente una squadra che attua una politica molto simile a quella del Lecce, fatta di giocatori acquistati a poco prezzo e sconosciuti ai più, salvo poi essere rivenduti a cifre importanti alle big italiane ed europee. E' il caso ad esempio di De Paul, ora in forza all'Atletico Madrid e campione del Mondo con l'Argentina.

Tra i giocatori che in passato hanno vestito la maglia bianconera ricordiamo ad esempio Sanchez e Handanovic, giusto per citarne due. Ma quali sono questi giocatori di cui se ne parlerà così tanto in estate?

Sanchez con maglia inter
Ametrano su Lecce-Udinese: "Loro forti in casa. Ecco da chi dipenderà la sfida"
Udinese, contro il Lecce torna un attaccante: ecco di chi si tratta

💬 Commenti