Italia-Albania, Spalletti in conferenza: "Saremo i protagonisti del sogno di ciascun italiano"
Prima conferenza stampa pre-partita dell'Europeo per Ct Spalletti e Donnarumma, che caricano l'ambiente in vista della sfida contro l'Albania
In relazione alla tattica invece non si sbottona, ma lascia intendere che, sia con la difesa a tre che con quella a quattro, la sua squadra giocherà in modo offensivo.
Poi su Barella si mantiene cauto, pur considerando il giocatore recuperato, il Ct si riserva ancora un po' di tempo per decidere.
Oltre al centrocampista dell'Inter, il Ct azzurro dovrà fare i conti con le condizioni fisiche di Fagioli e Frattesi, con quest'ultimo che sembra però arruolabile.
"Ciò che conta è il parere dei medici perché i calciatori vogliono sempre giocare"
Le parole di Donnarumma
In conferenza interviene anche il portiere del PSG Gianluigi Donnarumma, che spera di rivivere quanto già fatto tre anni fa con Mancini:
"Vogliamo rivivere notti magiche, la squadra è pronta e non ha bisogno dei miei consigli. Chi c'era già nel 2021 sarà cosa dire agli altri per arrivare fino in fondo"
Anche lui non si sbottona sul modulo che userà l'Italia domani, ma parla comunque dell'atteggiamento che la squadra dovrà avere, puntando sulla compattezza e coesione degli undici che scenderanno in campo.
Quel che è sicuro, secondo il portiere Campione d'Europa in carica, è che la vittoria domani sarebbe fondamentale per il futuro del percorso azzurro agli Europei.