Italia-Albania, Spalletti in conferenza: "Saremo i protagonisti del sogno di ciascun italiano"
Prima conferenza stampa pre-partita dell'Europeo per Ct Spalletti e Donnarumma, che caricano l'ambiente in vista della sfida contro l'Albania
Siamo ormai agli sgoccioli. L'attesa per l'inizio di Euro 2024 sta per terminare con la partita inaugurale tra Germania e Scozia che si disputerà già stasera.
Gli azzurri guidati dal Ct Spalletti invece esordiranno domani 15 giugno alle 21 contro l'Albania di Ramadani e Berisha.
In conferenza Spalletti carica l'ambiente, cercando di far breccia sul senso di appartenenza e sull'orgoglio dei giocatori:
“Sono convinto che la nostra squadra riuscirà a far vedere cosa sa fare. Il calcio non riguarda solo gli undici in campo ma anche i 60 milioni di tifosi a cui chiediamo di giocare con noi”
Il Ct continua raccontando quello che vorrebbe vedere in campo, ma più che di tattica, parla di emozioni:
"Saremo i protagonisti del sogno di ciascun italiano che da bambino usciva da scuola col pallone e tornava a casa la sera sudato e con le ginocchia sbucciate. Per i nostri connazionali siamo eroi, giganti, metteremo tutto dentro la partita. Dobbiamo vedere che siamo di quel livello, non abbiamo timore di una partita di calcio".