Rossi su Falcone: “Uno dei dei migliori portieri italiani. Posso solo fargli i complimenti”
Il doppio ex di Venezia e Lecce, il portiere Generoso Rossi, ha detto la sua sul momento d’oro che sta vivendo l’attuale portiere giallorosso
Sul preparatore dei portiere
È bravissimo, abile a fare crescere gli estremi difensori che sono affidati alle sue cure. Lavora bene con gli elementi più esperti così come con i giovani. Da quando si allena con lui, Falcone, che vanta doti personali innegabili, ha compiuto dei passi in avanti costanti. Insomma, è giusto sottolineare anche l’importanza di chi non va in campo e non è sotto i riflettori perché è impegnato dietro le quinte.
Sul risultato della partita
Tre punti ottenuti in uno scontro diretto, per di più in un momento che per Federico Baschirotto e compagni è delicato, valgono doppio. Se per la classifica sono stati preziosi perché hanno permesso alla compagine da poco affidata a Marco Giampaolo di abbandonare le ultime tre posizioni, sul piano mentale, del morale del gruppo, potrebbero avere un effetto ancora più importante, corroborante. Nel calcio basta poco, nel bene come nel male, perché un torneo cambi direzione. Se il pareggio interno per 2-2 con il Parma, dal 2-0 in proprio favore, ha determinato una mazzata complicata da assorbire, il successo sofferto colto al “Penzo” potrebbe dare uno slancio nuovo. Di contro, per il team diretto da Eusebio Di Francesco sarà un risultato difficilissimo da metabolizzare perché maturato dopo avere sciupato tanto.