Vittorio Murra: "Il Lecce ha un gap. Ecco perché molti big non lo scelgono"
Intervenuto nell'odierna puntata di Inconvocabili andata in onda su Twitch, il giornalista ha trattato diversi argomenti
Il perché degli infortuni
Come è successo nell'anno di Fabio Liverani, poteva essere un po' il terreno di gioco, ed un poco la preparazione atletica. Cosa che non è successa con le preparazioni di Baroni e D'Aversa.
Quest'anno con Gotti sta accadendo. Poi bisogna capire in che percentuale è la preparazione atletica e quanto il terreno di gioco, ma possono essere anche insieme.
Gli infortuni muscolari dipendono moltissimo dalla preparazione atletica. Come tutte le squadre di Zeman che hanno rarissimi infortuni muscolari perché la preparazione atletica è di un certo tipo.
Domani un fuori lista per titolare?
Helgason era fuori lista non perché ritenuto inadeguato ma perché doveva uscire, questioni non legate alla valutazione tecnica del giocatore.
Perché non si interviene subito nei ruoli scoperti?
La questione è complicata. Devi avere la capacità di capire che tipo di infortunio è, quanto durerà l'infortunio e fare la valutazione di conseguenza. Ad esempio, se valuti che Gaspar rientra a breve, non prendi il sostituto. Se tu valuti che Gaspar sta fuori tre o quattro mesi e prendi il sostituto, poi devi mettere Gaspar fuori rosa. Il problema della lista è importante. Perché rischi di non prendere nessuno o dover mettere qualcuno fuori lista. Anche perché il Lecce non è bravo a valutare i rientri.