Vittorio Murra: "Il Lecce ha un gap. Ecco perché molti big non lo scelgono"
Intervenuto nell'odierna puntata di Inconvocabili andata in onda su Twitch, il giornalista ha trattato diversi argomenti
Sulla necessità di un centrocampista
Il problema non è sostituire Rafia con Berisha. Qui abbiamo due infortunati. Uno è proprio Berisha e l'altro è Rafia. Poi abbiamo Kaba con una forma precaria. Questa stagione ci sta insegnando una cosa: guai a farsi trovare scoperti nei reparti. Non dico nei ruoli, perché è difficile avere un doppione per ruolo, ma almeno nei reparti.
Tu sei andato in difficoltà in difesa perché avevi pochi difensori e non vorrei trovarmi numericamente in difficoltà anche a centrocampo. Perché Berisha si è infortunato, ed è la seconda volta, Rafia si è infortunato, Kaba non è al suo livello.
Ci sono tre giocatori in difficoltà a centrocampo e dovrai affrontare un finale di stagione in cui si dovrà profondere in maggior impegno a livello fisico e mentale. Il sostituto di Rafia lo devi prendere, anche se ha diciotto anni, purché sia nelle condizioni di giocare e non sia un “Marchwinski”.
Non sappiamo se quando tornano ricadono. Un giocatore come Bonifazi, che è predisposto all'infortunio, con i problemi che ci sono nel Lecce quest'anno, figuriamoci se non sia da annoverare nel cerchio delle ricadute. Questa stagione è pericolosa. Bisogna intervenire sul mercato. Numericamente devi essere pronto ad affrontare situazioni che si sono già verificate.