header logo

Sulla necessità di un centrocampista

Il problema non è sostituire Rafia con Berisha. Qui abbiamo due infortunati. Uno è proprio Berisha e l'altro è Rafia. Poi abbiamo Kaba con una forma precaria. Questa stagione ci sta insegnando una cosa: guai a farsi trovare scoperti nei reparti. Non dico nei ruoli, perché è difficile avere un doppione per ruolo, ma almeno nei reparti. 

Tu sei andato in difficoltà in difesa perché avevi pochi difensori e non vorrei trovarmi numericamente in difficoltà anche a centrocampo. Perché Berisha si è infortunato, ed è la seconda volta, Rafia si è infortunato, Kaba non è al suo livello. 

Ci sono tre giocatori in difficoltà a centrocampo e dovrai affrontare un finale di stagione in cui si dovrà profondere in maggior impegno a livello fisico e mentale. Il sostituto di Rafia lo devi prendere, anche se ha diciotto anni, purché sia nelle condizioni di giocare e non sia un “Marchwinski”.

Non sappiamo se quando tornano ricadono. Un giocatore come Bonifazi, che è predisposto all'infortunio, con i problemi che ci sono nel Lecce quest'anno, figuriamoci se non sia da annoverare nel cerchio delle ricadute. Questa stagione è pericolosa. Bisogna intervenire sul mercato. Numericamente devi essere pronto ad affrontare situazioni che si sono già verificate.

Notizie correlate
Empoli - Lecce: consigliati e sconsigliati al fantacalcio!
Francesco Romano "Il centro sportivo è vitale, ad Acaya situazioni inadeguate. E su Dorgu..."

💬 Commenti