header logo

Monza

Chi schierare

1. Kostas Kyriakopoulos

L’esterno greco è in grande forma ed è una costante fonte di assist e pericoli dalla fascia, che ara con grande intensità e qualità. Contro il Lecce, potrebbe essere uno dei protagonisti grazie alla sua capacità di creare superiorità numerica. E' reduce da un periodo d'oro dove in 7 partite ha sfornato 2 assist e timbrato il cartellino in altrettante occasioni, e promette di non risparmiare un lecce assai ballerino in difesa.

2. Daniel Maldini

La sua tecnica e visione di gioco lo rendono una delle armi migliori del Monza per rompere le linee difensive avversarie. Ha il potenziale per sbloccare la gara o fornire un assist decisivo; il bonus, inoltre, manca dalla terza giornata, troppo per un trequartista del suo livello che è in netta ripresa: nelle ultime 3 partite avrebbe dovuto concretizzare meglio le occasioni avute, visto che le possibilità di siglare 1.1 gol e 0.9 assist.

3. Milan Djuric

Il centravanti bosniaco sfrutta la sua fisicità nei duelli aerei e potrebbe mettere in difficoltà la difesa leccese, soprattutto sui cross di Kyriakopoulos e nei calci piazzati. Inutile dire che risulta nel 99esimo percentile per contrasti aerei vinti -sostanzialmente fa parte dell'1% di quelli che registrano i valori più alti- con ben 7.pp duelli aerei vinti ogni 90 minuti 

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
"La televisione, tra vecchi e nuovi media. Quale futuro?" l'Università Popolare incontra Santo Sabato

💬 Commenti