Lecce - Monza: ecco su chi puntare e non! Sorpresa Krstovic
Lecce - Monza: ecco i nostri consigliati e sconsigliati di entrambe le squadre per la prossima giornata di Fantacalcio
Lecce
Chi schierare
1. Wladimiro Falcone
Il portiere romano potrebbe vivere un pomeriggio tutto sommato tranquillo visti gli appena 13 gol siglati dal Monza sin qui in campionato. Il pericolo numero uno saranno di certo i cross per Duric, ai quali Wladimiro cercherà di mettere una pezza visto i suoi dati più che positivi: riporta un -3.6 xG, ossia quasi 4 gol evitati -il primo è M.Savic del Torino con ben 6.8 gol evitati-, ed ha la percentuale di parate tra le più alte dell'intera serie A -70%-.
2. Nikola Krstovic
L’attaccante montenegrino è il faro offensivo del Lecce ed anche se non ha dimostrato, in questa stagione, una grande freddezza sotto porta, i dati sono comunque incoraggianti: fin qui ha calciato 57 volte, di cui solo 17 nello specchio della porta, ma nelle volte in cui l'ha centrata ha messo a referto 3 gol, anche se i dati ci parlano di altri 2.5 gol che mancano all'appello. Facendo due conti, quando Krstovic vede la porta 1 tiro su 3 si insacca nella rete e crediamo che proprio il Monza sia l'avversario giusto per gonfiarla.
3. Patrick Dorgu
Giovane e dinamico, Dorgu è un fattore su qualunque fascia di attacco l'allenatore voglia schierarlo. Abile sia con il destro e sia con il sinistro, Giampaolo non rinuncerà al suo apporto offensivo ed è pronto a rivoluzionare la difesa pur di schierarlo in una posizione avanzata. 8 tiri verso lo specchio della porta e ben 3 gol, un killer instinct niente male per un ragazzo che fino del 2004 che fino a un anno fa giocava terzino.
Chi evitare
1. Ylber Ramadani
Il centrocampista albanese offre tanta quantità, ma il suo apporto fantacalcistico è limitato e le sue apparizioni da qualche mese, ormai, sono estremamente insufficienti, tanto che si è venuto a creare un vero e proprio caso Ramadani, di cui ci ha parlato nei giorni addietro Umberto Verri . Difficilmente porterà bonus e rischia di accumulare malus contro un Monza che punterà sul pressing.
2. Frédéric Guilbert
Nonostante l’esperienza, il terzino destro francese potrebbe soffrire l’atletismo e la tecnica di uno straripante Kyriakopoulos. I guai non finiscono qui, perché sulla sua fascia agirà anche il perno d'attacco Daniel Maldini. Difficile tenere a bada le due frecce offensive del Monza, specie dopo la terribile prestazione di Roma.