header logo

Centrocampo

Qui siamo in abbondanza. Tornerà Tonali dalla squalifica. Fagioli potrà essere protagonista nella Juve di Thiago Motta. Barella e Frattesi rappresentano già delle certezze.

Poi ci sono tanti giovani che devono ancora dire la loro. Baldanzi, Bove, Casadei, Miretti, Fabbian, Fazzini, Prati e Rovella.

Ma attenzione anche a Cher Ndour, che ha portato il Benfica a vincere la Youth League ed oggi di proprietà del PSG. Del classe 2004 si dice un gran bene.

Di chi si è sempre detto un gran bene invece, è Simone Pafundi. Lo stesso Mancini, quando era Ct della Nazionale maggiore, disse che nella sua lista prima c'era Pafundi e poi tutti gli altri.

Il classe 2006 da poco diciottenne però, nonostante gli attestati di stima degli addetti ai lavori, è dovuto andare in Svizzera per trovare continuità, mettendo a referto 17 presenze con un gol e due assist dal gennaio 2024.

Del Lecce invece ci sarebbe Giacomo Faticanti, capitano della Nazionale Under 19 Campione d'Europa. Il giovane, cresciuto nella Roma, non ha trovato tantissimo spazio nel Lecce.

Il giocatore è giovane, avendo solo 19 anni, e potrebbe comunque trovare continuità in futuro, magari in una squadra di Serie B, che lo aiuterebbe ad esplodere definitivamente.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Ufficiale, D’Aversa è il nuovo allenatore dell’Empoli. Novità nel suo staff

💬 Commenti